Ottobre Design 3/2015 #15 – Lionella maxi maglia

Un’altra grande fonte di cartamodelli per i miei bimbi è la rivista Ottobre Design. La conoscete?!?

Sono abbonata da un paio d’anni all’edizione per bambini e ho realizzato diversi capi, trovandomi sempre bene.

Questo è il modello “Lionella jersey dress”, una maxi maglia (secondo me è un po’ troppo corto per definirlo vestito), con balze e maniche arricciate, realizzato in taglia 110cm.

Appena Noemi lo ha provato, ha esclamato “Mamma, ma questo vestito è fatto per ballare!!!” 😀

È una delle sue maglie preferite e la vuole indossare spesso. Qui eravamo in Austria, a “caccia di elfi”.

Questa fantasia mi piace tantissimo, la stoffa è di Lillestoff e l’avevo acquistata in un GA del gruppo facebook  FabricA – G.A. tessuti – bio stoffe.

Adoro vestire la mia bimba super colorata e con fantasie allegre e vivaci.

Note tecniche:  per creare le arricciature della gonna non ho cucito l’elastico come indicato nelle istruzioni, ma ho realizzato l’arricciatura a macchina e in seguito ho cucito i pannelli.

2 pensieri su “Ottobre Design 3/2015 #15 – Lionella maxi maglia

    • If you can… find the time!! This isn’t one of more easy ottobre’s patten, but It’s really beautiful! It’s one my daughter’s prefer shirt.
      One of the things that makes me happier is to see that she chooses garments sewn by me when I propose her to choose by herself what to wear. 😀

      Mi piace

Rispondi

