Tankini / Skirtini: Jalie 3023

Un altro cartamodello Jalie che amo molto! Il Tankini modello 3023

image

L’ho realizzato per la mia bimba. Mi è piaciuta l’idea del costume con gonna integrata (Noemi ama le gonne, vorrebbe indossarle sempre!).

Eccola pronta a testarlo

Prova comodità superata!


Un grazie speciale a Rita, la mia insegnante di cucito, per questa stoffa, che trovo stupenda!

Ma non potevo fermarmi, questo gonnellino aveva bisogno della sua canotta abbinata. E quindi eccola qui!

Lo abbiamo usato tutta estate sia come costume che come “vestitino”, al mare e in montagna.


E lo stesso modello, con diversa fantasia.


Nota tecnica: mi piace molto l’elastico cucito in vita, all’interno della fascia, che garantisce ottima tenuta anche in acqua. Inizialmente temevo che il peso del gonnellino bagnato lo avrebbe fatto scivolare in basso, invece ha superato anche i test più “impegnativi” 🙂

Rispondi

