Giacca autunno/inverno: Jalie 2795 “Zip-Front Jacket and Hoodie”

Anche se questo novembre è insolitamente caldo, occorre attrezzarsi con una giacca contro il freddo che (almeno al mattino e alla sera) si fa sentire.

E ancora una volta da Jalie ho trovato il cartamodello perfetto.

Il cartamodello è Jalie 2795 “Zip-Front Jacket and Hoodie”.

Volendo ottenere una giacca calda per l’inverno, ho deciso di realizzarla in doppio strato, usando una lycra felpata e una felpa con uno strato peloso, chiamata “sweatshirt ratina” e acquistata su tessuti.com, e ho scelto la variante del modello con cappuccio.

Eccola nel dettaglio:
Fronte e retro
 

Mentre questo è l’interno
 

Ho preferito lasciare la stoffa morbida pelosa all’interno del corpino e del cappuccio, mentre per le maniche ho scelto il nero più liscio, che dovrebbe creare meno attrito infilando la giacca.

Adoro i dettagli di questa giacca, i lunghi polsini alle maniche, le tasche frontali, e il cappuccio dal taglio insolito.

Ed ecco la giacca indossata dal mio modello 😄

I

Guardando questa foto mi son chiesta… ma come fanno i bambini ad essere così snodati?!?!  

E non potevano mancare i salti… il vero test che deve superare ogni capo indossato dal mio “grillo”!

  

Ciao e al prossimo progetto!

Rispondi

