Pigiama per il mio ometto: Jalie 2918 e 3243

E’ arrivato il momento di fare un nuovo pigiama anche per il mio bimbo! Quello che aveva cominciava ad essere un po’ piccino…

Per i pantaloni ho scelto lo stesso modello Jalie 3243 usato anche per quello della sorella (ne ho parlato qui), mentre per il sopra ho scelto il modello Jalie 2918, un’ottima base per magliette da uomo.

           

Anche questa volta sono soddisfatta della vestibilità dei cartamodelli, il pigiama è appena abbondante, ma l’ho fatto apposta visto il ritmo di crescita del mio bimbo!

 

Ma soprattutto… ho approfittato per sperimentare il mio regalo di Natale: la “Portrait Silhouette“, un piccolo plotter da taglio! Non vedo l’ora di sperimentare e scoprire tutte le cose che potrò farci!!

E come primo esperimento l’ho usata proprio per realizzare lo stencil usato per il ninja di questo pigiama .
Questo plotter non stampa, ma ha una lama che incide con estrema precisione la figura scelta, quindi inizialmente questo è stato il risultato.

 

Ho quindi staccato le varie parti e applicato lo stencil sul pigiama… è stato un po’ impegnativo staccare tutte le piccole parti senza spezzare le strisce sottili,  e riposizionare a occhio i dettagli interni… ma in fondo anche questo è il bello del fai da te!

E dopo averlo colorato con i miei consueti colori acrilici mescolati con il medium per stoffa (ne ho parlato qui), ecco il risultato finale.

 

E ancora una volta, la prova più importante è stata superata: bimbo entusiasta e soddisfatto!!

Al prossimo progetto!!!

Ciao 🤗

Rispondi

