Gonna a palloncino – Bubble skirt Freshstitchpattern

Ma… quanto volano i mesi? Non mi sono accorta che fosse passato così tanto dall’ultimo post pubblicato. Nel frattempo però la mia macchina da cucire non è stata ferma…

Oggi vi voglio mostrare una gonna a palloncino che ho fatto per la mia bimba.

_MON2595

Ho utilizzato il cartamodello “Bubble Skirt” di Freshstitchpattern.

Anzitutto sono stata conquistata dallo scampolo di stoffa che ho trovato nel negozio Quorum Tessuti di Lecco. La stampa a settori, tutti differenti tra loro, rende la gonna sempre diversa in base al punto da cui la si guarda.

IMG_9294

Ed eccola fronte/retro

_MON2657

_MON2660

Il cartamodello che ho usato mi è piaciuto. L’elastico in vita e la baschina consentono una buona vestibilità, ma soprattutto mi è piaciuta l’arricciatura dell’effetto palloncino creata inserendo un elastico al fondo della gonna, in questo modo la gonna non limita i movimenti, particolare per me particolarmente importante visto che la mia bimba non sta mai ferma e non rinuncia a giocare!

_MON2617

_MON2615

_MON2601

Visto l’aria di primavera che si respira in questi giorni, è proprio giunto il momento di pensare a qualcosina di sfizioso per le giornate più tiepide… quindi alla prossima!

2 pensieri su “Gonna a palloncino – Bubble skirt Freshstitchpattern

Rispondi

