Borsa mare e accessori

Arrivata al mare, mi sono accorta di aver dimenticato la borsa per il mare.

Ma per fortuna quest’anno mi son portata la macchina da cucire! 😄

E allora sono andata in un negozio di stoffe qui vicino (tra l’altro, che spettacolo quel negozietto!!) e ho trovato due stoffe da abbinare, che mi son piaciute tantissimo. Un bel color lilla acceso, stile maculato, abbinato a una fantasia fiorata.
La prima caratteristica che volevo era la capienza. Doveva essere assolutamente grande!! Sono al mare con i miei 2 bimbi, la nonna e 2 cugini… Quindi almeno 4 salviettoni da portare avanti e indietro dalla spiaggia.

Quindi, eccola.

Chiusura con cerniera, tasconi laterali e una taschina interna per riporre portamonete e telefono.


Uno degli aspetti che preferisco del fai da te, è proprio la possibilità di personalizzare le creazioni per renderle “proprio come voglio”.

Poi ne ho fatta una seconda, per un’amica, modello simile alla mia, ma chiusura con cordino, che conferisce un simpatico aspetto a sacca. In questa la tasca è frontale.

Ma non è tutto. Dato che mi avanzava ancora qualche ritaglino di stoffa, ho fatto una sacca più piccola, indossabile anche a zainetto, che uso per riporre il cambio di costumi.


E infine, per completare il set, una mini poshettina, comoda per portarsi appresso il cellulare, con cordino per tenerla al polso.

Ok, per quest’anno direi che il set è completo! Adesso non resta che sfruttare il sole che finalmente è arrivato e si fa sentire. Quindi… Tutti in spiaggia!!!!

Rispondi

