Refashion: da giacca di ecopelle a borsa

Lo ammetto, i refashion mi piacciono tanto! E quando si presenta l’occasione… mi lancio! Questa volta ho ricavato una borsa da una vecchia giacca di ecopelle.

Da tempo avevo nell’armadio questa giacca, che non indossavo più perchè rovinata attorno al collo.

img_0284_zpsa3mkxfxt

img_0285_zpsogq747va

Settimana scorsa l’ho ripresa in mano per l’ennesima volta, in dubbio su cosa farne. E poi mi sono decisa a provare a ricavarci una borsa!

Come modello ho utilizzato questo di NapkittenPattern che avevo acquistato tempo fa e non ancora utilizzato. L’ho ridotto un pochino di dimensioni per stare nella larghezza della giacca.

Quindi, ho inizialmente eliminato la cerniera frontale dalla giacca, poi le maniche e i fianchi.
Ho ricavato un pannello della borsa dalla parte posteriore del giubbino e un altro unendo parti del davanti con il rimanente della schiena della giacca. Dalla manica ho ricavato il manico della borsa.

Infine, dato che la borsa era completamente bianca, ho scelto una stoffa molto variopinta per l’interno, giusto per aggiungere un tocco di colore.

 

Ed ecco il risultato finale!!

A me piace molto, e per fortuna non è stato difficoltoso cucirla, grazie anche al piedino in teflon e agli aghi appositi per pelle.

Voi? Avete mai provato a reinventare qualche capo che giaceva inutilizzato?

Alla prossima

Rispondi

