L’astuccio rotolo

Da tempo avevo intenzione di realizzare un astuccio rotolo, ne avevo visti diversi esempi nel web, ed ero attratta da questa tipologia di astuccio, soprattutto per il grande pregio di consentire di tenere i pennarelli o pastelli ben allineati e quindi più individuabili per i bambini.

Quando qualche giorno fa la mia bimba ha portato a casa una lista di materiale da procurare per un laboratorio che avrebbero fatto all’asilo, tra cui richiedevano appunto un astuccio con pennarelli, ho colto l’occasione per realizzarlo.

Come accennavo, nel web ci sono diversi siti che ne parlano e la realizzazione non è complicata, a parte il richiedere un po’ di pazienza per cucire tutti i passanti dei pennarelli.  Dovevo però decidere le misure.

Volevo inserire la confezione da 24 pennarelli a punta fine, ho calcolato circa 1,5 cm tra un pennarello e l’altro, più un po’ di spazio aggiuntivo per matita, gomma, forbice e un piccolo temperino. Alla fine ho optato per un rettangolo di 45×20 cm.

Ed ecco il risultato.
Aperto

 

E chiuso

 

Il risultato mi ha soddisfatto e anche Noemi è entusiasta! E a quanto mi ha riferito, è piaciuto anche alla maestra … insomma un successo!

Al prossimo progetto!

monia_x-firma-blog

Annunci

Un pensiero su “L’astuccio rotolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...